Chiudi

Spumante Mago 0,75l

Spumante Mago 0,75l

Massimago

14,90 € ( € 19.87 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

 Lo Spumante Mago della cantina Massimago è un brillante e decisamente riuscito esperimento che nasce dalla spumantizzazione con metodo charmat delle tradizionali uve utilizzate per Amarona e Ripasso della Valpolicella, ovvero Corvina, Corvinone e Rondinella. 

L’affinamento di 6 mesi sui lieviti e la lunga fermentazione ci donanao un colore rosa brillante e perlage persistente. Al naso profumi di petali di rosa, pesca e frutti di bosco sono bilanciati in bocca da una corposità croccante, fresca e vivace.

 Si abbina in maniera eccellente con risotto ai fiori di zucca e gamberetti, taglieri di formaggi caprini e delicato pesce di lago.
Dettagli
SKU 175010
Produttore Massimago
Paese Italy
Regione Veneto
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 15
Produttore
​Nascosta nella verdeggiante valle di Mezzane, la zona meno conosciuta e ancora più selvagia e incontaminata della Valpolicella, la cantina Massimago ha sempre visto una conduzione al femminile fin dalla metà dell'800, quando apparteneva alla famiglia Cracco, per poi essere guidata oggi da Camilla Rossi Chauvenet. Proprio Camilla ha avviato un percorso dal 2003 votato alla valorizzazione del territorio e dei vitigni locali, con una particlare attenziona alla biodiversità e alla sostenibilità, culminato con l'ottenimento della certificazione biologica nel 2014.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene Solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.