Chiudi

Schieferterrassen 2015 Magnum 1,5l

Schieferterrassen 2015 Magnum 1,5l

Löwenstein

59,00 € ( € 39.33 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Weingut Heymann-Löwenstein Schieferterrassen 2015 Magnum è il Riseling base della cantina e raggiunge vetta di bontà e complessità incredibili. Nasce da vigne curate amorevolmente in regime naturale su terrazze a picco sulla Moselle, fermenta naturalmente e affina in acciaio e legno grande. Acidità tagliente unita alle tipiche note agrumante del vitigno e sentori selvatici ne fanno un vino dalla beva contagiosa.
 
Oro etereo e luminoso nel calice, ci da il benvenuto con un naso esaltante e intenso di succosa fragranza: granito bagnato, stella alpina, fieno ed eucalipto si uniscono a camomilla, sorbetto di cedro e nespole fresche. Al palato è vivo e vibrante, succoso e lucente: zafferano, metalli nobili e note citriche con una cornucopia di frutta secca.

In grado di accompagnare tutti i piatti, ideale soprattutto con primi dal sapore deciso e carni grigliate, anche con salumi grassi e formaggi stagionati.
Dettagli
SKU 194346
Produttore Löwenstein
Paese Germany
Capacità 1,5l
Gradazione Alcolica 12.5
Produttore
​Reinhard Löwenstein ha fondato la sua cantina nella Mosella settentrionale nel 1980, passando i primi anni a identificare i siti migliori per poi selezionare 5 ettari di vigna terrazzata a picco sul fiume. La proprietà comprende adesso 15 ettari e cru nelle vigne di Von Blauem, Kirchberg, Stolzenberg, Röttgen e Uhlen. Reinhard crede fermamente che ogni vigna, con suoli differenti di ardesia, possegga una diversa energia che va liberata ed interpretata. Tutti i suoi Riseling macerano sulle bucce 24-48 ore e includono un 10-20% di frutto botritizzato. Vengono imbottigliati non prima dell'estate per massimizzarne carattere e complessità
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti