Chiudi

Salento Rosato Mirante 0,75l

Salento Rosato Mirante 0,75l

Ognissole

8,80 € ( € 11.73 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Salento Rosato Mirante della cantina Ognissole è dedicato a te che desideri deliziarti con un vino leggero e allo stesso tempo dal carattere brioso: porterai sulla tua tavola tutto il fascino dei vigneti pugliesi e dei suoi caldi territori, stupirai i tuoi ospiti e renderai le tue cene indimenticabili.

Il Salento Rosato Mirante Ognissole è realizzato un un uvaggio composto da uve Primitivo 100%, vendemmiate manualmente in piccole cassette, diraspate e pigiate in maniera soffice. Si presenta al bicchiere con una tinta rosa chiaro, il profumo è fiorito e fruttato, con sentori di geranio e rose combinate a ciliegia e fragola. Il gusto è armonico ed equilibrato, fresco e di lunga persistenza.

Si serve fresco, tra gli 8 e i 10 °C; abbinalo a soufflé di formaggi e verdure, quiche, torte salate, antipasti di salumi leggeri e formaggi delicati, freschi o a pasta molle.Trova il matrimonio perfetto con zuppe di pesce, risotti ai frutti di mare, soufflé di formaggi.
Dettagli
SKU 113639
Produttore Ognissole
Paese Italy
Regione Puglia
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacity (liquid) 0,75l
Alchool volume 13%
Produttore
Il nome Ognissole, di origine greca, è citato in un poema di Leonida da Taranto (III sec. a.C.) che parla di queste terre come ricche di fascino, illuminate da “ogni sole” per gran parte della giornata. Ognissole racconta l’essenza della Puglia, in cui il sole e l’influenza del mare donano alle uve ricchezza, carattere ed eleganza. Il logo è la reinterpretazione in dettaglio del mosaico di una domus costruita tra la fine del III ed il II sec. a.C., conservato nel Museo Nazionale Archeologico di Taranto. La tenuta, con circa 50 ettari di vigna, è situata a Fragagnano (TA), nel cuore dell’area di produzione del Primitivo di Manduria DOC. Il ciclo produttivo (di vinificazione e imbottigliamento) è interamente realizzato in una piccola cantina a Sava (TA), a circa 3 km dai vigneti. I terreni, calcarei e talvolta argillosi, hanno la caratteristica colorazione “rossa”, tipica di queste aree. Le varietà coltivate sono: Primitivo, Chardonnay, Negroamaro.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.