Chiudi

Salame Ardenga Baby 120g

Salame Ardenga Baby 120g

Antica Ardenga

3,00 € ( € 25.00 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Salame Ardenga Baby 120g di Antica Ardenga, realizzato con la lonza ed il filetto interi e con le ottime rifilature di tutti i tagli nobili del maiale (culatello, fiocchetto, coppa e spalla).

Le caratteristiche principali del salame Ardenga Baby sono legate alla tecniche di produzione: infatti viene prodotto utilizzando materie prime esclusivamente italiane e nel pieno rispetto della ricetta tradizionale, che è appunto quella dei salami che i cacciatori portavano con sé nelle bisacce durante le battute di caccia.

Si usano quindi come ingredienti solo i tagli nobili della carne di suino, sale, pepe e tradizionalmente un pizzico d’aglio, mai speziature forti.

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO
>Antonello Falconi, Salumificio Eataly Roma

"È un salame con pasta macinata grossa. Ottimo salame, molto saporito e stagionato. È buono ma credo che dipenda dai gusti: se ami i salami stagionati o se preferisci quelli freschi. Per chi ama quelli stagionati, duri, con un macinato grossolano, è il top."

Dettagli
SKU 5010
Produttore Antica Ardenga
Paese Italy
Regione Lombardia
Peso Minimo Garantito 120g
Conservazione Conservare tra 0° e +4° C
Produttore
Antica Ardenga è una piccola azienda che produce limitate quantità di salumi della Bassa Parmense, una zona da sempre votata, per tradizione e clima ideale, alla produzione di salumi di alta qualità . Dal Culatello, re indiscusso della norcineria italiana, ad altri insaccati legati da sempre alle tradizioni locali, tutti i prodotti provengono da carni di maiali nati e cresciuti in azienda, alimentati con i prodotti dell'azienda ogm free, portati a 14 mesi di vita e macellati attorno ai 260 Kg. L'azienda fa parte dei tredici produttori che danno vita al Consorzio del Culatello di Zibello, presidio Slow-Food, nonchè produttrice di Mariola (cruda e da cuocere) e Spalla Cruda (con e senz'osso), anch'essi presidi Slow-Food.
Ingredienti e Etichetta
Carne di suino, sale, destrosio, saccarosio, spezie, aromi. Può contenere tracce di glutine, sedano, uovo, frutta a guscio, semi di sesamo e i loro derivati.