Chiudi

Ruchè Di Castagnole Monferrato 0,75l

Ruchè Di Castagnole Monferrato 0,75l

Montalbera

10,90 € ( € 14.53 / l )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione
Il Ruchè di Castagnole di Monferrato di Montalbera proviene da una produzione aziendale che analizza con minuziosità il posizionamento dei migliori vigneti, lavora con un’enologia moderna e attenta e adotta le migliori regole in vigna. La cernita di uve in sovra maturazione è attenta con un “piccolo” blend di uve appassite su graticci in camera sterilizzata.
Il Ruchè di Castagnole di Monferrato di Montalbera è un vino rosso rubino di grande supplesse ed eleganza. Importante, suadente e di gran longevità.
Dal profumo intenso, persistente, cenno di aromaticità in petali di rosa e frutti di bosco in confettura.
Il sapore del Ruchè di Castagnole è caldo, piacevole di rara setosità.
Dettagli
SKU 126302
Produttore Montalbera
Paese Italy
Regione Piemonte
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 13,5%
Produttore
L’azienda Agricola Montalbera nasce all’inizio del ventesimo secolo in un territorio compreso fra i comuni di Grana, Castagnole Monferrato e Montemagno. Verso la metà degli anni ottanta, la famiglia Morando, adotta una politica di espansione non ancora ultimata, con l’acquisizione di terreni confinanti e l’impianto diretto di nuovi vigneti, prevalentemente a Ruchè. Oggi l’azienda è circondata da vigneti di proprietà disposti in forma circolare a corpo unico in posizione interamente collinare, con esposizioni diverse e suoli che vanno dall’argilloso al calcareo. Una delle peculiarità che da sempre distingue Montalbera nel panorama piemontese è quella di essere una realtà a cavallo tra le due grandi zone vinicole del Piemonte: il Monferrato e le Langhe.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti