Chiudi

Rosso Zero di Babo 0,75l

Rosso Zero di Babo 0,75l

Marco Merli

13,80 € ( € 18.40 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

​Lo Zerodibabo Rosso di Marco Merli è uno strepitoso rosso naturale umbro, da località Casa del Diavolo non distante da Perugia, frutto del lavoro e della passione di uno dei più geniali giovani vignaioli naturali operanti oggi in Umbria. Tanto lavoro e grnta e zero trucchetti enologici per questo energizzante e conviviale rosso 100% Sangiovese che fermenta naturalmente in acciaio e vede limitatissimo uso di solforosa aggiunta (mai più di 40mg).

Rosso cremisi splendente e luminoso con un naso vinoso e virbante di mirtillo fresco, tamarindo e riduzione di more di gelso e corbezzolo. Palato fresco e succoso che rende la beva pericolosamente "addictive": leggere vibrazioni animali e di muschio su arazzi di lamponi essicati, anguria e marasca al Calvados.
 
Stupendo su srangozzi al ragù di cinghiale, torta al testo con salumi locali o la tipica pajata alla brace.
Dettagli
SKU 174984
Produttore Marco Merli
Paese Italy
Regione Umbria
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 12,5
Produttore
​L’azienda, nata nel 2002 è situata a Casa del Diavolo, in un contesto paesaggistico di dolci e verdi colline tipicamente umbro, viene interamente gestita da Marco col supporto di suo padre. Le uve vengono esclusivamente lavorate da Marco in cantina, dove avvengono esclusivamente fermentazioni con lieviti indigeni e dove, come dice Marco, "le poche tecnologie adoperate si trovano fuori e non dentro il vino”. Lavorazioni quindi assolutamente naturali sia in vigna che in cantina per vini che sono piccoli capolavori di carattere e vitalità che vedono rossi sottili, eleganti e bevibili e bianchi che raggiungono vette altissime con le macerazioni sulle bucce. I vitigni sono quelli della tradizione: Sangiovese, Sagrantino, Merlot, Cabernet per i rossi; Grechetto, Moscato Giallo, Trebbiano e Malvasia di Candia per i bianchi.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.