Chiudi

Robiola di Roccaverano D.O.P. 300g

Robiola di Roccaverano D.O.P. 300g

Agrilanga

Porzione consigliata per: 2/3 persone
6,50 € ( € 21.67 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
La Robiola di Roccaverano D.O.P. del Caseificio Alta Langa è un formaggio a pasta fresca e bianca, prodotto secondo l'antica tradizione: esclusivamente con latte crudo di capra e senza l'aggiunta di fermenti.

La Robiola Agrilanga di Roccaverano D.O.P. è caratterizzata da una forma cilindrica, con facce piane leggermente orlate. Ha origini molto antiche e un'etimologia ricca di significato: il suo nome deriva sia da robium, con riferimento al colore rosso della parte esterna della pasta, sia da Roccaverano, il paese astigiano nel quale è nata.

Dalla sua pasta morbida si sprigionano tutti gli odori e i sapori dell'Alta Langa, nei cui prati, tra marzo e novembre, pascola il bestiame che da' vita a questo delizioso formaggio. Grazie al suo sapore intenso e aromatico, la robiola di Roccaverano D.O.P. è un formaggio ottimo da gustare semplicemente con miele, confetture, o con le due tipiche salse piemontesi: il bagnet vert e il bagnet russ, cioè salsa di pomodoro e peperoncino. Provala anche per farcire verdure, involtini di pesce o salumi: un trionfo di gusto assicurato!

Ordina adesso e tuffati nella freschezza di Eataly Today!
Dettagli
SKU 72940
Produttore Agrilanga
Paese Italy
Regione Piemonte
Peso Minimo Garantito 300g
Conservazione Conservare tra 0° e +4° C
Produttore
Situata a pochi km. da Roccaverano nel Comune di Vesime (AT) a circa 400 mt di altezza, l’azienda agricola biologica Agrilanga nasce da un amore viscerale per questa terra di Langa astigiana, da lotte per la tutela del territorio e dell’ambiente e dalla volontà di farlo rinascere sviluppando al massimo le sue vocazioni, in una visione ecologica e moderna, dinamica e rispettosa della tradizione. Il latte utilizzato per realizzare i prodotti Agrilanga proviene tutto dall’area di produzione del formaggio Robiola di Roccaverano D.O.P. L’alimentazione, certificata dagli enti di controllo, è priva di organismi geneticamente modificati. Ma soprattutto è il pascolo quotidiano fa la differenza.
Ingredienti e Etichetta
Latte caprino crudo, sale, caglio. Si conserva fino a 45 giorni dalla data di confezionamento. Può contenere tracce diglutine, latte, uovo, frutta a guscio, sedano, semi di sesamo e i loro derivati.