Chiudi

Ribelà Bianco 0,75l

Ribelà Bianco 0,75l

Cantina Ribela

16,90 € ( € 22.53 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Ribelà Bianco di Cantina Ribelà, nonostante la giovane entà della cantina e dei vignaioli, è uno dei vini che rappresentano la rinascita di vinificazione tradizionale e naturale che sta da qualche anno avendo luogo nei Colli Romani. Vecchie vigne, agricoltura biodinamica e pratiche naturali in cantina (fermentazioni naturali a tino aperto, zero chiarifiche, filtrazioni e chiarifiche e solforosa mai superiore ai 30mg) danno vita a questo incantevole bianco di grande carattere e vulcanica mineralità composto al 100% da Malvasia Aromatica di Candia.

Naso freschissimo e leggermente pizzicante di nespole, lime e fiori bianchi; sorso succoso e dissetante, con frutta a polpa gialla e un caleidoscopio di minerali in evidenza tra fiori di campo ed erbe aromatiche.
 
Godibilissimo con i piatti delle tradizione quali amatriciana, cacio e pepe o fritto misto di fiori di zucca e verdure.
Dettagli
SKU 156100
Produttore Cantina Ribela
Paese Italy
Regione Lazio
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacity (liquid) 0,75l
Alchool volume 0%
Produttore
​La Cantina Ribelà nesce nel 2014 dal sogno di Chiara dal sogno e dalla caparbietà di Chiara Bianchi e Daniele Presutti, affiancati poi dal consulente di vino naturale e artigianale Danilo Marcucci. Sita in una valletta nel Parco dei Colli Romani, comune di Monteporzio Catone, che permette di avere esposizioni in tutte le direzioni, la cantina acquista nel 2014 vecchie vigna con età dai 30 ai 60 anni sempre coltivate con metodologie tradizionali e le conduce in rigoroso regime biodinamico su ricchi terreni vulcanici. I vitigni sono quelli della tradizione locale, come Malvasia di Candia, Trebbiano toscano, bianco e verde, Bombino e Bellone per i bianchi e Cesanese , Aleatico e Sangiovese per i rossi.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.