Chiudi

Prosciutto San Daniele 20 mesi 100g

Prosciutto San Daniele 20 mesi 100g

Bagatto

5,20 € ( € 52.00 / Kg )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Prosciutto San Daniele 20 mesi di Bagatto: artigianalità, amore e rispetto per il territorio sono i loro capi saldi. Una solida tradizione che permette di lavorare con la stessa manualità e attenzione di una volta.

Gli unici ingredienti del prosciutto di San Daniele sono cosce di maiali italiani, sale marino e il particolare microclima di San Daniele. Nessun tipo di conservante viene utilizzato. I suini sono nati, allevati e macellati in Italia.

Dal gusto dolce e delicato con un retrogusto più marcato.

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO
>Antonello Falconi, Salumificio Eataly Roma

"Prosciutto San Daniele stagionatura da 20 mesi: ha un sapore ancora più dolce del Prosciutto di Parma, molto molto morbido. Ha un sapore intenso, ma mai troppo saporito."

Dettagli
SKU 51081
Produttore Bagatto
Paese Italy
Regione Friuli-Venezia Giulia
Peso Minimo Garantito 100g
Conservazione Conservare tra 0 e +4°C
Produttore
Nati e cresciuti a San Daniele del Friuli, fieri di appartenere a una grandissima tradizione, ma anche orgogliosi di essere uno dei più piccoli prosciuttifici della zona. Perché preparano i loro prosciutti uno ad uno, con la stessa manualità e passione che animavano Rino Bagatto, fra i fondatori del Consorzio del Prosciutto di San Daniele, quando creò un’azienda artigianale che oggi è giunta alla terza generazione. Per scoprire che 50 anni di storia non hanno cambiato nulla.
Ingredienti e Etichetta
Carne di suino, sale. Può contenere tracce di glutine, latte, uovo, frutta a guscio, sedano, semi di sesamo e i loro derivati.