Chiudi

Prosciutto Cotto Pernigotti 100g

Prosciutto Cotto Pernigotti 100g

Pernigotti

3,30 € ( € 33.00 / Kg )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Prosciutto Cotto 100g Pernigotti prodotto esclusivamente con cosce nazionali di suini pesanti, nati ed allevati in Italia. La procedura usata per la salatura è quella antica della “salatura in vena”.

Per esaltare la freschezza della fetta, il Prosciutto Cotto Pernigotti può essere gustato in abbinamento a una fetta di pane tostato o avvolto ad un grissino.

IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO
>Antonello Falconi, Salumificio Eataly Roma

"Saporitissimo, è un prosciutto cotto che si accompagna bene con formaggi freschi spalmabili."

Dettagli
SKU 6106
Produttore Pernigotti
Paese Italy
Regione Piemonte
Peso Minimo Garantito 100g
Conservazione Conservare tra 0 e +4°C
Produttore
La zona del Tortonese, rinomata per la produzione artigianale del prosciutto cotto, acquisì i segreti per la sua produzione dalla dominazione francese alla fine del XVIII secolo. Il salumificio Pernigotti opera nel territorio da ben quattro generazioni. Tra le dolci colline alla destra del torrente Scrivia, nel comune di Carezzano, ha sede il laboratorio artigianale dove si producono salumi da suini pesanti nati e allevati in Piemonte e Lombardia. Il bisnonno Francesco, nei primi anni del Novecento, avviò l’attività salumiera nella macelleria di famiglia in Carezzano. Franco e Carlo Pernigotti, rispettivamente padre e figlio, operano secondo la tradizione utilizzando tutti quegli accorgimenti sanitari e tecnici in grado di valorizzare le qualità dei loro prodotti nel pieno rispetto delle normative comunitarie.
Ingredienti e Etichetta
Suino, sale, saccarosio, aromi naturali, antiossidanti: sodio, l-ascorbato. Conservanti: sodio, nitrito. Può contenere tracce di glutine, latte, uovo, frutta a guscio, sedano, semi di sesamo e i loro derivati.