Chiudi

Prima Cuvée Brut DOCG 0,75l

Prima Cuvée Brut DOCG 0,75l

Monte Rossa

21,80 € ( € 29.07 / l )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Un Franciacorta ottenuto da uve Chardonnay, Pinot bianco e Pinot nero. Si tratta del vino più diffuso dell'azienda Monte Rossa, e subisce una lavorazione attenta ed accorta.

Brillante e dotato di una spuma cremosa, presenta un perlage fine e persistente. Rivela poi fragranti note di lieviti e crosta di pane, insieme a delicati fiori bianchi e ricordi di cedro. All'esame gustativo è morbido, quasi setoso, equilibrato. Un vino che ti conquisterà con il suo fascino. Questo vino si contraddistingue per piacevolezza ed eleganza: ideale per accompagnare un aperitivo o piatti a base di crudi di pesce.

Dettagli
SKU 3691
Produttore Monte Rossa
Paese Italy
Regione Lombardia
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 13%
Produttore

Dal 1972, Monte Rossa significa entusiasmo e innovazione costante. La famiglia Rabotti porta infatti avanti un'antica tradizione rinnovandola con le tecnologie più avanzate applicate al mondo della viticultura e dell'enologia. Il nome dell'azienda si lega poi in maniera indissolubile al Franciacorta, eccellente vino che ha segnato il successo della ricerca e della sperimentazione continua che caratterizza la cantina. I terreni da cui provengono le pregiate uve da cui originano i vini Monte Rossa garantiscono poi un ricco patrimonio aromatico, per etichette complesse e strutturate. Eataly ha scelto Monte Rossa perché vuole portare sulla tua tavola la passione per la qualità.

Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti