Chiudi

Posca Rossa 0,75l

Posca Rossa 0,75l

Orsi San Vito

12,90 € ( € 17.20 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Posca Rossa di Orsi Vigneto San Vito è un vino veramente unico; come definito dalla stessa azienda è un "vino perpetuo". Significa che, prodotto da uve Barbera e Cabernet Sauvignon in modo assolutamente naturale senza chiarifiche o altri trucchi come tutti i vini di Orsi, è frutto della colmatura mensile di una vasca iniziata nel 2008 con i vini delle nuove annate.

Vino di grande complessità che riesce a essere però anche un grande vino quotidiano, ricorda per alcuni aspetti alcuni grandi rossi francesi dello Jurà o del Beaujolais invecchiati: naso balsamico e fitto di pan di sapa alla curcuma e datteri canditi, spezie rosa e un tripudio di frutti rossi, melograno e carcadè. Sorso pieno e inebriante con susina affumicata, erbe officinali e piacevolissimi richiami erbacei e animali.
 
Ideale sia con primi della tradizione locale come cappelletti in brodo o tagliatelle al ragù di coniglio o con ricchi taglieri di salumi.
Dettagli
SKU 131441
Produttore Orsi San Vito
Paese Italy
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacity (liquid) 0,75l
Alchool volume 13%
Produttore
Orsi San Vito produce vini autenici fra i Colli Bolognese, rinomati da oltre 50 anni. Nel 2005 con l'arrivo di una giovane coppia alla guida dell'azienda, inizia il progetto di rivalorizzazione dei vini locali, convertendosi alla biodinamica e alla fermentazione su lieviti indigeni, rinunciando a chiarifiche e filtrazioni. L'azienda è attenta al rispetto della natura e dei suoi tempi.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.