Chiudi

Posca Rossa 0,75l

Posca Rossa 0,75l

Orsi San Vito

12,50 € ( € 16.67 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Posca Rossa di Orsi Vigneto San Vito è un vino veramente unico; come definito dalla stessa azienda è un "vino perpetuo". Significa che, prodotto da uve Barbera e Cabernet Sauvignon in modo assolutamente naturale senza chiarifiche o altri trucchi come tutti i vini di Orsi, è frutto della colmatura mensile di una vasca iniziata nel 2008 con i vini delle nuove annate.

Vino di grande complessità che riesce a essere però anche un grande vino quotidiano, ricorda per alcuni aspetti alcuni grandi rossi francesi dello Jurà o del Beaujolais invecchiati: naso balsamico e fitto di pan di sapa alla curcuma e datteri canditi, spezie rosa e un tripudio di frutti rossi, melograno e carcadè. Sorso pieno e inebriante con susina affumicata, erbe officinali e piacevolissimi richiami erbacei e animali.
 
Ideale sia con primi della tradizione locale come cappelletti in brodo o tagliatelle al ragù di coniglio o con ricchi taglieri di salumi.
Dettagli
SKU 131441
Produttore Orsi San Vito
Paese Italy
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13
Produttore
​Orsi Vigneto San vito sorge sui Colli Bolognesi in una zona viticola che vanta tradiziona millenaria e in un ambiente naturale incontaminato. A partire dal 2005 i vigneron oggi alla guida iniziano un processo coraggioso al fine di valorizzare al massimo i tradizionali vini bolognesi, nel contempo implementando con passione e competenza rigorose pratiche biodinamiche in vigna e in cantina, ovvero fermentazioni spontanee e bando totale a coadiuvanti o addittivi enologici. Tali pratiche, infondendo vitalità al terreno e alla vite, consentono di produrre vini mai standardizzati e sempre massima espressione del terroir e della specifica annata.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti