Chiudi

Pinot Grigio Friuli Colli Orientali DOC 0,75l

Pinot Grigio Friuli Colli Orientali DOC 0,75l

Felluga

18,80 € ( € 25.07 / l )

Non disponibile

Lista Spesa
O
Descrizione

Il Pinot Grigio, fine ed elegante, è uno dei vini friulani più conosciuti al mondo. è ottenuto da uve Pinot Grigio in purezza.

Di colore giallo paglierino con riflessi oro antico, ha profumi raffinati, armoniosi e complessi: melone, frutta candita, gelsomino, frutta matura, fiori di campo, con un finale di pasticceria secca e pietra bagnata. Al palato è equilibrato, setoso, e minerale, con una notevole aromaticità retrolfattiva.

Abbinamento ideale per secondi di pesce, molluschi, risotti di mare.

Dettagli
SKU 111602
Produttore Felluga
Paese Italy
Regione Friuli-Venezia Giulia
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 13%
Produttore

La storia dell'azienda vitivinicola Felluga è indissolubilmente legata alla terra, agli uomini e ai valori del Friuli. Il segreto del successo dell'azienda risiede nella caparbietà e nell'amore per il vino di Livio Felluga, l'uomo da cui tutto ebbe origine. L'azienda si estende oggi nel Collio e nei Colli Orientali del Friuli, ovvero i territori che Livio Felluga fece con fatica risorgere in seguito alle devastazioni causate dalla guerra, consapevole che solo la valorizzazione della qualità poteva ridare vita alla campagna. Questo processo fu favorito dalle idee innovative e moderne grazie alle quali Livio Felluga viene oggi considerato l'autentico rifondatore della tradizione enoica friulana. Il legame con il territorio è immediatamente visibile nelle etichette dei vini che riportano la cosiddetta carta geografica, scelta per rappresenta il territorio da cui gli eccellenti vini dell'azienda prendono origine.

Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti