Chiudi

Pignoletto Superiore Posca Bianca 0,75l

Pignoletto Superiore Posca Bianca 0,75l

Orsi San Vito

14,80 € ( € 19.73 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Pignoletto Superiore Posca Bianca di Orsi Vigneto San Vito è un vino veramente unico; come definito dalla stessa azienda è un "vino perpetuo". Significa che, prodotto da uve Pignoletto 100% in modo assolutamente naturale senza chiarifiche o altri trucchi come tutti i vini di Orsi, è frutto della colmatura mensile di una vasca iniziata nel 2011 con i vini delle nuove annate. La Posca deriva il suo nome da una bevanda dissetante di Roma Antica.

Vino di grande complessità che riesce a essere però anche un grande vino quotidiano, ricorda per alcuni aspetti alcuni grandi bianchi francesi dello Jurà; naso potente di crosta di pane allo zenzero e lievito madre con mela cotogna e spezie orientali. Sorso pieno e cangiante di zucca affumicata, erbe officinali e pesca gialla croccante.
 
Ideale sia con primi della tradizione locale come cappelletti in brodo o tagliatelle al ragù di coniglio o con ricchi taglieri di salumi.
Dettagli
SKU 54598
Produttore Orsi San Vito
Paese Italy
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 12
Produttore
​Orsi Vigneto San vito sorge sui Colli Bolognesi in una zona viticola che vanta tradiziona millenaria e in un ambiente naturale incontaminato. A partire dal 2005 i vigneron oggi alla guida iniziano un processo coraggioso al fine di valorizzare al massimo i tradizionali vini bolognesi, nel contempo implementando con passione e competenza rigorose pratiche biodinamiche in vigna e in cantina, ovvero fermentazioni spontanee e bando totale a coadiuvanti o addittivi enologici. Tali pratiche, infondendo vitalità al terreno e alla vite, consentono di produrre vini mai standardizzati e sempre massima espressione del terroir e della specifica annata.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.