Chiudi

Pesto Trapanese 130g

Pesto Trapanese 130g

Scyavuru

3,50 € ( € 26.92 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Pesto alla Trapanese 130 g Scyavuru ha origini molto antiche: in particolare risale a quando nei secoli scorsi le navi genovesi provenienti da Oriente, transitando dal porto di Trapani, portarono la tradizione dell'agliata ligure, a base d'aglio e noci.

A questa i trapanesi aggiunsero poi i prodotti della loro terra, cioè il pomodoro e le mandorle, dando vita al pesto.

ll Pesto alla Trapanese Scyavuru è ideale per condire la pasta, in particolare quella corta. Provalo!
Dettagli
SKU 140445
Produttore Scyavuru
Paese Italy
Regione Sicilia
Peso netto 130g
Produttore
Le aziende agricole Scyavuru si fondano sulla passione siciliana per la terra e i suoi frutti, sull'amore per un patrimonio culturale inestimabile, e sull'attenzione alle tradizioni più antiche. Scyavuru è infatti un termine del dialetto siciliano che significa fragranza, profumo. Ed è proprio a partire dal laboratorio aziendale dei sapori che si producono i prodotti più buoni, cercando di abolire il maggior numero di passaggi della filiera distributiva per offrire al consumatore la freschezza di un alimento genuino e prodotto in armonia con la natura. Le ricette seguite sono quelle della tradizione più antica, abbinate ad una costante spinta innovativa che consente di soddisfare anche i gusti più moderni.
Ingredienti e Etichetta
Polpa di pomodoro pelato, olio extra vergine d’oliva, mandorle pelate, sale, aglio, basilico, pepe nero, correttore di acidità (acido citrico).