Chiudi

Alberello 0,75l

Alberello 0,75l

SRC

38,90 € ( € 51.87 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Nasce all'ombra dell'Etna l'Alberello di SRC, nota cantina siciliana che celebra con questa etichetta la classe del Nerello Mascalese dell'Etna. È un vino rosso con un colore che affascina lo sguardo, intenso come la fertile terra vulcanica che lo nutre. È un'etichetta elegante, capace di raccontare le sfumature inedite di un terroir unico e insolito.

Nessuna chimica in vigna, nessun diserbante e un imbottigliamento che viene realizzato soltanto in luna calante. Quando la natura è così generosa, l'uomo diventa un semplice spettatore che assiste e interviene raramente. E la ricompensa è tra le più ambite perché l'Alberello di SRC offre una palette aromatica fruttata e un finale che sa di spezie, pelle e liquirizia.

Il sorso scorrevole ti regala in ogni nota una grande piacevolezza, un tannino equilibrato mai invadente e una perfetta corrispondenza con l'olfatto. Bevilo con i primi complessi e strutturati della gastronomia siciliana o in compagnia di un tagliere di pecorino ragusano al pepe.
Dettagli
SKU 156581
Produttore SRC
Paese Italy
Regione Sicilia
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13.5
Policy prodotto non disponibile Sostituisci con un prodotto simile, Chiamami per propormi alternative, Rimuovi dall'ordine
Produttore
I vigneti dell'azienda SRC si trovano sulle pendici settentrionali dell’Etna, nei comuni di Randazzo e Solicchiata, ad un’altitudine compresa tra i 600 e i 1000 metri. Come da antica tradizione contadina, oltre ai vigneti di Nerello Mascalese, Grenache, Catarratto, Coda di Volpe, Insolia e Minnella, sono coltivati ulivi e alberi da frutto. Il lavoro sia in vigna che in cantina è ridotto all’essenziale nel pieno rispetto del ciclo naturale. I terreni vulcanici e le escursioni termiche climatiche tra il giorno e la notte contribuiscono a donare ai vini caratteristiche uniche. L’intervento umano è limitato a mettere in risalto tali caratteristiche. Le fermentazioni sono spontanee su lieviti indigeni, senza chiarifiche, né filtrazioni, né travasi. Dalla passione di una famiglia nascono così vini territoriali, eleganti e schietti, capaci di stupire e di fare conoscere la più autentica espressione del territorio vulcanico dell'Etna.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.