Chiudi

Paste di Mandorla al Pistacchio Siciliano 150g

Paste di Mandorla al Pistacchio Siciliano 150g

Antica Bronte Dolceria

4,60 € ( € 30.67 / Kg )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

La pasta di mandorle è una delle preparazioni dolciarie più famose d'Italia, realizzata soprattutto nella cucina pugliese, salentina e delle isole. Le sue origini sono lontane, risalenti addirittura alla fine del 1100 nei pressi di Palermo. Queste paste di mandorla della Dolceria Antica Bronte sono realizzate con le migliori mandorle di Sicilia, cui si unisce lo zucchero e il miele e, in questa versione particolarmente croccante, anche gli inconfondibili pistacchi di Bronte e l'olio essenziale di vaniglia. Un dolce tradizionale adatto in ogni momento, ed in particolare durante le festività.

Dettagli
SKU 73806
Produttore Antica Bronte Dolceria
Paese Italy
Regione Sicilia
Peso netto 150g
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Produttore

Nino Marino e Vincenzo Longhitano sono i fondatori dell'azienda Antichi Sapori dell'Etna, originale realtà di Bronte (CT), celebre per il buonissimo pistacchio che con il suo sapore ha conquistato tutto il mondo. Il Marchio Antica Bronte Dolceria, in particolare, è stato creato per far conoscere le specialità più golose, prime fra tutte le tipiche paste di mandorla e le preparazioni a base di pistacchio. L'azienda costituisce in realtà l'evoluzione del laboratorio artigiano nato 13 anni fa dall'inventiva e dalla determinazione dei due imprenditori allora ventenni, che hanno saputo coltivare nel tempo la passione per l'arte dolciaria, il raffinato confezionamento dei prodotti e l'attenzione per le materie prime, rimasta la stessa di sempre.

Ingredienti e Etichetta
mandorla 50%, zucchero, pistacchio 10%, albume d'UOVO, glucosio, stabilizzante: sciroppo di sorbitolo, miele, zucchero invertito, emulsionante: lecitina di SOIA, aromi naturali, conservante: acido sorbico.