Chiudi

Parmigiano Reggiano DOP 24 mesi 500g

Parmigiano Reggiano DOP 24 mesi 500g

Caseificio Gennari

12,85 € ( € 25.70 / Kg )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione
Il Parmigiano Reggiano con stagionatura 24 mesi del Caseificio Gennari è fatto con latte al 60% di allevamenti di proprietà, sgrassato il minimo in fase di affioramento e lavorato con poco caglio, pochissimo siero e quantità minime di sale, quindi stagionato lentamente in ambiente umido.

La stagionatura 24 mesi conferisce al formaggio delle caratteristiche peculiari: al tatto e alla vista l'aspetto friabile, la pasta è finemente granulosa, il colore va dal bianco al giallo paglierino e in bocca il sapore evolve in un equilibrio di dolce e saporito, ricordando note di latte fresco.

Il Parmigiano in questa stagionatura aggiunge un delicato sapore ai cibi che accompagna senza sovrastarne il gusto, completando e valorizzando il piatto. Da assaporare accompagnato ad un buon vino corposo come un Valpolicella, un Amarone o una Malvasia secca.
Dettagli
SKU 17383
Produttore Caseificio Gennari
Paese Italy
Regione Emilia-Romagna
Peso Minimo Garantito 500g
Conservazione Conservare tra 0 e +4°C
Produttore
La storia del Caseificio Gennari inizia nel 1953, quando Sergio e Maria rilevano a Collecchio il Caseificio di Villa Paveri. Allora si producevano tre forme al giorno. La strada è stata lunga e oggi l'azienda conta su un magazzino di circa 35.000 forme, oltre ad una moderna azienda agricola per la produzione del latte. Obiettivo principale del Caseificio Gennari è la produzione di un formaggio di qualità e di un elemento interamente naturale. Per questo da circa 30 anni l'azienda ha sviluppato il settore agrozootecnico: un insediamento con più di 1000 capi bovini che garantisce il 60% circa del latte lavorato nel Caseificio. Tutto ciò costituisce una vera e propria filiera che segue l'iter di produzione dai campi al prodotto finito legando sempre di più il proprio lavoro al territorio.
Ingredienti e Etichetta
Latte, sale, caglio.