Chiudi

Pannerone Lodigiano 300 g

Pannerone Lodigiano 300 g

Caseificio Carena

5,70 € ( € 19.00 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Pannerone Lodigiano del Caseificio Carena, Presidio Slow Food dal 2003, è un formaggio tipicamente lodigiano a pasta molle, prodotto esclusivamente con latte vaccino crudo.

La sua particolarità sta nell'assenza totale di processi di salatura e nelle elevate temperature di maturazione.

Il sapore del formaggio Pannerone Lodigiano si distingue invece per una leggera punta di amaro: per questo è ideale l'abbinamento con il miele, la marmellata, la mostarda e la frutta, mentre in cucina può essere utilizzato con ottimi risultati nei risotti.
Dettagli
SKU 6518
Produttore Caseificio Carena
Paese Italy
Regione Lombardia
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Peso Minimo Garantito 300g
Conservazione Conservare tra 0° e +4° C
Produttore
Il Caseificio Carena inizia la sua attività nel 1924, nel comune di Caselle Lurani, per opera del fondatore Angelo Carena con una produzione di formaggi tipici della zona Lodigiana (pannerone, gorgonzola e mascarpone). In seguito entrano in azienda i due figli di Angelo, Siro e Antonio, che aumentano la produzione e la gamma di prodotti (taleggio, crescenza, fontal, primosale, caciotta, italico e ricotta).
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Latte vaccino crudo, caglio. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.