Chiudi

Nostralino 0,75l

Nostralino 0,75l

Niasca Portofino

13,80 € ( € 18.40 / l )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Il Nostralino è il vino che nella tradizione ligure rappresenta il risultato dell'assemblaggio delle diverse tipologie di uve presenti in un vigneto. Niasca Portofino riscopre e reinterpreta questo vino della tradizione unendo soltanto le uve vermentino e bianchetta genovese, maturate e raccolte sulle colline situate nel bellissimo territorio fra Portofino e Sestri Levante.

Il Nostralino si presenta di colore giallo paglierino e leggeri riflessi verdi. Al naso si percepiscono intense note mediterranee di rosmarino, basilico, scorza d'arancio e mandarino. Al palato la freschezza, la mineralità e la sapidità sono l'autentica testimonianza della provenienza delle uve, ovvero i territori che risentono dell'influsso del mare.

Scegli il Nostralino per accompagnare i secondi piatti a base di pesce o di carni bianche.

Dettagli
SKU 104185
Produttore Niasca Portofino
Paese Italy
Regione Liguria
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 13%
Produttore

ll progetto Niasca Portofino ha lo scopo di recuperare le tradizioni del territorio e i sapori che le accompagnano. L'offerta che ne deriva permette di riscoprire il vero gusto della Liguria e dei prodotti che da sempre la caratterizzano, attraverso un processo di riqualificazione delle campagne e dei luoghi da troppo tempo abbandonati, in modo da rilanciare l'economia locale. Questi intenti si concretizzano in numerose iniziative volte a valorizzare e comunicare un territorio unico per bellezza e varietà di materie prime, sapientemente lavorate per regalare i raffinati e genuini prodotti che sapranno rendere speciale la tua tavola.

Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti