Chiudi

Nero d’Avola Tagghia 0,75l

Nero d’Avola Tagghia 0,75l

Cento Passi

13,80 € ( € 18.40 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Da vigne selezionate con cura e da passione e impegno sociale, oltre che da tradizionali e centenarie tecniche produttive tradizionali nasce il Nero d'Avola Tagghia di Centopassi, ottenuto da 100% uve Nero d'Avola in regime biologico. Centopassi è l’anima vitivinicola delle cooperative Libera Terra, che coltivano terre confiscate alla mafia in Sicilia.

Aromi inebrianti di composta di gelso alla curcuma e liquirizia, sottobosco bagnato di rugiada e salvia con mirtilli essicati e ciliegie fresche; palato pieno, fruttato e policromatico tra bacche di goji, muschio nero ed echi di miele di corbezzolo.
 
Vino gioiosamente versatile, adatto a taglieri di formaggi e salumi, cous cous di verdure e piatti della tradizione come arrosto di maiale del Nebrodi
Dettagli
SKU 110747
Produttore Cento Passi
Paese Italy
Regione Sicilia
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13
Produttore
​Centopassi è l’anima vitivinicola delle cooperative Libera Terra che coltivano terre confiscate alla mafia in Sicilia. Le vigne sono distribuite nell’Alto Belice corleonese, una zona dalla bellezza travolgente, particolarmente vocata a produzioni di alta qualità. I vini raccontano la diversità di ogni vigna, dei suoli che le contraddistinguono e dei vitigni che di volta in volta ne esaltano le caratteristiche.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti