Chiudi

Nero Buono Polluce 0,75l

Nero Buono Polluce 0,75l

Cincinnato

6,50 € ( € 8.67 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Nero Buono Polluce di Cincinnato è un rosso che stupisce per la sua eleganza straordinaria. Prodotto IGT del Lazio, si ispira al mito dei Dioscuri e al loro antico tempo situato a Cori. Nato da uve di qualità Nero Buono 100%, grazie ad una lavorazione tradizionale, conserva tutte le proprietà del frutto.

Dalla personalità forte e dal gusto raffinato, questo vino rosso impreziosisce i calici con il suo colore rosso rubino. Secco e fermo, all'assaggio sprigiona un sapore armonioso, amabile, delicato. Il suo aroma è fragrante ed avvolge i sensi grazie ai piacevoli sentori di frutti rossi.

Il vino rosso Nero Buono Polluce prodotto da Cincinnato offre una bevibilità versatile, da sfruttare a pieno in ogni occasione. Perfetto da gustare con tutte le portate, è capace di esaltare e svelare soprattutto i sapori forti e decisi di primi, secondi, salumi e formaggi. Servire a 16°-18° C.
Dettagli
SKU 125396
Produttore Cincinnato
Paese Italy
Regione Lazio
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacity (liquid) 0,75l
Alchool volume 13,5%
Produttore
Nel 1947 alcuni agricoltori fondano a Cori la Cooperativa Cincinnato con l’obiettivo di trasformare e commercializzare le produzioni dei soci nonché favorire il progresso dell’agricoltura locale. Il nome fu scelto in onore di Lucio Quinzio Cincinnato, che nel 458 condusse la guerra contro la popolazione degli Equi. Ottenuta la vittoria, rifiutò onori e cariche pubbliche tornando alle sue terre, che la leggenda narra essere situate nella loro zona. Nel 1979 fu creata una cantina innovativa ad alto contenuto tecnologico. Nel corso degli anni la Cooperativa Cincinnato ha sempre saputo affrontare le mutevoli condizioni che hanno caratterizzato la viticoltura locale conservando un ruolo leader nella trasformazione delle uve dell’intero comprensorio. Oggi è una moderna cantina che raggruppa 130 soci i cui terreni coprono una superficie di 550 ettari, che caratterizzano il panorama collinare di Cori. Si contraddistingue per la produzione di vini da rari vitigni autoctoni quali Nero Buono, Bellone, Cesanese e Greco, per il rispetto dell’ambiente e della natura e per la produzione di vini dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene Solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.