Chiudi

Mozzarella di Bufala DOP 250g

Mozzarella di Bufala DOP 250g

Il Parco

4,60 € ( € 18.40 / Kg )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione
La Mozzarella di Bufala dell'azienda agricola Il Parco è la buonissima eccellenza della tradizione pugliese. Il formaggio fresco a pasta filata viene lavorato a mano. Si presenta rotondo, di un colore bianco porcellanato con una consistenza elastica e morbida.

La Mozzarella di Bufala DOP è facilmente digeribile e presenta un ridotto contenuto di zuccheri, colesterolo e lattosio. Contiene anche una moderata percentuale di acidi grassi saturi rispetto ad altre tipologie di formaggi. Perciò è adatta anche all'alimentazione dei bambini e dei ragazzi in crescita, come pure per le donne in gravidanza o in allattamento.

Per esaltare il gusto e la fragranza del suo prodotto, consigliamo di estrarre la confezione di Mozzarella di Bufala DOP dal frigorifero con un certo anticipo affinché raggiunga al cuore la temperatura ottimale di circa 20°C, altrimenti si può immergere la confezione in acqua calda a 40°C per almeno 20 minuti, in modo da consentire al prodotto di sprigionare tutto il suo bouquet aromatico.
Dettagli
SKU 57727
Produttore Il Parco
Paese Italy
Regione Puglia
Peso Minimo Garantito 250g
Conservazione Conservare tra 0 e +4°C
Produttore
L’azienda agricola Il Parco nasce a San Giovanni Rotondo, nella provincia di Foggia in Puglia, nel territorio del parco nazionale del Gargano, a metà degli anni 90 del secolo scorso ed è specializzata nella produzione del latte di bufala e la relativa trasformazione in Mozzarella di Bufala Campana DOP. Dal nonno Raffaele Di Bari hanno ereditato i valori della civiltà rurale, quella legata al territorio, alle antiche e tipiche tradizioni alimentari che da tre generazioni fanno del loro mestiere un’arte. Un’arte che affonda le sue radici in un passato lontanissimo, sin da quando nel 1294 a Foggia, per la mostra dell’Armento Reale di Santa Felicita, erano venduti i prodotti ottenuti dal latte di bufala. Tutto questo patrimonio storico, geografico e di tradizione è stato valorizzato dal 2003, grazie all’ampliamento della zona d’origine protetta D.O.P. Mozzarella di Bufala Campana a dodici comuni della provincia di Foggia, tra cui San Giovanni Rotondo.
Ingredienti e Etichetta
Latte di bufala, caglio, sale.