Chiudi

Mostarda di Uva 220g

Mostarda di Uva 220g

Il Mongetto

7,80 € ( € 35.45 / Kg )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

La Mostarda di Uva è davvero un prodotto speciale: rappresenta l'antica arte, oggi dimenticata, di reimpiegare qualsiasi cosa la terra ci regali. Nel Monferrato era d'uso comune, dopo la vendemmia, riutilizzare anche i piccoli grappoli d'uva che erano stati lasciati sulla vite perché troppo aspri. Il risultato era questa deliziosa mostarda, chiamata anche cögnà. Oggi Il Mongetto la produce come una volta, la consiglia nelle ricette della tradizione ma non solo: la mostarda è ottima anche come accompagnamento di polenta, bollito misto e formaggi, e come abbinamento insolito insieme ai sorbetti.

Dettagli
SKU 1200
Produttore Il Mongetto
Paese Italy
Regione Piemonte
Peso netto 220g
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Produttore

Dal 1981 a Vignale Monferrato sulle colline del casalese, l'azienda agricola Il Mongetto coltiva e trasforma le migliori materie prime riproponendo le vecchie ricette del territorio. I peperoncini ripieni del Mongetto sono ormai famosi nel mondo. La bagna cauda è perfetta, creata secondo i rigidi canoni della tradizione, per non parlare della grande varietà dei sughi, straordinari. La salsa della vendemmia, tipica del territorio, da provare con le acciughe o le uova sode e poi tutti i sott'oli...uno più buono dell'altro!

Ingredienti e Etichetta
Mosto d'uva ridotto, mele cotogne, zucche, pere, arance, fichi secchi, noci, nocciole, cannella, chiodi di garofano, scorza di limone. Allergeni: contiene noci e nocciole.