Chiudi

Montefalco Rosso Vigna Flaminia Maremmana 0,75l

Montefalco Rosso Vigna Flaminia Maremmana 0,75l

Arnaldo Caprai

14,50 € ( € 19.33 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Montefalco Rosso Vigna Flaminia Maremmana di Arnaldo Caprai è un sanguigno, deciso e territoriale rosso umbro ottenuto da un uvaggio di vitigni tipici, ovvero 70% Sangiovese, 15% Sagrantino e 15% Canaiolo. Affina 14 mesi in botte di rovere di Slavonia e barrique di rovere francese per poi riposare almeno 6 mesi in bottiglia prima di essere commercializzato.
 
Bouquet avvolgente con intensi aromi di marasca, piccoli frutti rossi e sotto spirito, fiori scuri e note erbacee e balsamiche con intriganti note di pepe rosa e cannella. Palato corposo e aggrazziato dove la frutta matura come prugne e melograno è integrata da tannino setoso e finissimo.
 
Eccellente con zuppe della tradizione come minestra di lenticchie di Colfiorito con guanciale e zafferano, primi come strangozzi alla spoletina o la classica porchetta di Bevagna.
Dettagli
SKU 172075
Produttore Arnaldo Caprai
Paese Italy
Regione Umbria
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13,5%
Produttore
L'azienda Arnaldo Caprai reinterpreta la tradizione vitivinicola umbra in ottica moderna, innovando le tecniche produttive e di gestione. L'obiettivo è quello di creare vini eleganti, dotati di forza e carattere, prodotti nell'ambito di un intenso processo di ricerca qualitativa e di valorizzazione del territorio. Il cuore dell'attività aziendale è la cantina, in cui trovano spazio botti di Slavonia e barriques. Negli ultimi anni l'azienda ha inoltre dato molta importanza alla comunicazione del vino, accostandolo all'arte, alla poesia e alla tecnologia, nell'ottica di un'integrazione globale fra il vino, la cultura e il territorio.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti