Chiudi

Monocromo Bianco Passerina del Frusinate 0,75l

Monocromo Bianco Passerina del Frusinate 0,75l

Macciocca

13,80 € ( € 18.40 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Monocromo Bianco Passerina del Frusinate di Mario Macciocca è un bianco naturale dalla zona del Cesanese nel Lazio vinificato con amore e passione, fermentazione rigorosamente spontanea, zero trucchi in cantina e soprattutto zero solforosa aggiunta. Serve abilità estrema per generare un vino così affascinante e godibile in regime 100% naturale.

La cifra di questo vino è una perfetta e vibrante armonia tra frutto, rocciosa mineralità e una stuzzicante vena salmastra. Naso marino di brezze salmastre, macchia mediterranea e nespole con aghi di pino. Sorso rinfrescante e stratificato: torna la nespola ma in composta, assieme a salvia fritta, nocciole e pesca bianca. Finale interminabile e balsamico.
 
Eccellente con piatti della tradizione come fiori di zucca fritti, cacio e epepe o tonnarelli all'amatriciana.
Dettagli
SKU 174986
Produttore Macciocca
Paese Italy
Regione Lazio
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 0
Produttore
Giovane vignaiolo laziale che sta iniziando giustamente a raccogliere grandi consensi non solo nel mondo dei vini naturali, Mario Macciocca lavora in regime assolutamente naturale 4 ettari nella zona del Cesanese sulle pendici dei monti Scalambra, Pila Rocca e Carmine, lungo la catena dei Simbruini. Zona questa che, protetta dai venti più freddi e dotata di terreni particolarmente ricchi, dona grande carattere ai vitigni coltivati, alcuni risalenti anche agli anni 40, ovvero Cesanese per i rossi e Passerina e Malvasia Puntinata per i bianchi. Bianchi dove frutto, erbe aromatiche e profonda mineralità salmastra si fondono in un unicum inimitabile.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti

Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.