Chiudi

Minnella Bianca 0,75l

Minnella Bianca 0,75l

Trappolini

11,80 € ( € 15.73 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Minnella Bianca Calabretta è un vino bianco realizzato sul suolo siciliano che non potrà lasciarti indifferente ogni volta che lo assapori. Etichetta piuttosto di nicchia e di produzione tradizionale, essa è ottenuta con uno dei più apprezzati vitigni dell'intera Sicilia, coltivato su una superficie sassosa e ricca di sali minerali.

La morbidezza del Minnella Bianca Calabretta è uno degli elementi che maggiormente caratterizzano il vino bianco siciliano. Il colore giallo paglierino e lucente si abbina a un intenso aroma floreale oltre che a un gusto fresco e dal basso grado alcolico, caratteristiche che ti consentiranno di apprezzarne ancora di più le qualità.

Il Minnella Bianca Calabretta è un vino bianco delicato, che si abbina in maniera ottimale con piatti a base di pesce o crostacei della tradizione siciliana. Provalo nei tuoi pranzi con carpaccio oppure crudité, come pure come aperitivo prima di cena: la sua leggerezza e il sapore frizzante ti solleticheranno le papille gustative.
Dettagli
SKU 97485
Produttore Trappolini
Paese Italy
Regione Lazio
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacity (liquid) 0,75l
Alchool volume 12,5%
Produttore
Da quattro generazioni scelgono di coltivare i vigneti seguendo la tradizione plurisecolare dell’Etna, usando molto limitatamente zolfo e solfato di rame, praticando il sovescio, la pacciamatura se necessario, l’aratura per aerare il terreno, la potatura manuale stretta, la raccolta a mano. Gli impianti sono ad alberello o a spalliera bassa con piante comunque ad alberello e i vigneti sono siti su terrazze a gradoni sorrette da muri a secco. Il terreno lavico, la forte escursione termica tra il giorno e la notte e l’elevato irraggiamento solare diurno rendono uniche le uve raccolte, perfettamente mature, verso la metà di Ottobre.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.