Chiudi

Lugana Conchiglia 0,75l

Lugana Conchiglia 0,75l

Citari

9,50 € ( € 12.67 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Lugana Conchiglia dell'Azienda Agricola Citari racchiude in se tutto il carattere e la tipicità dei bianchi della Lugana, area di grande vocazione vitivinicola sulle sponde meridionali del Lago di Garda. Il suo nome deriva dal fatto che, durante i lavori in vigna in quello che rimane uno dei vigneti storici di questa azienda che vanta più di 25 anni di età, vennero alla luce dei fossili incastonati in pietre nel terreno. Ottenuto dal uve 100% Turbiana di Lugana, è un bianco di facile e allegra beva ma di straordinaria eleganza.

Il calice tende al dorato dopo affinamento in bottiglia e ci regala un naso generoso di camomilla, pesca allo zafferano e melone. Sorso ampio, caldo e rotondo che integra il naso con te al gelsomino, albicocche e fiori bianchi.
 
Bianco da tutto pasto e di struttura capce di reggere non solo primi di pesce ma anche strozzapreti al ragù bianco di coniglio o arrosti di carne.
Dettagli
SKU 167767
Produttore Citari
Paese Italy
Regione Lombardia
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 12
Produttore
​L'Azienda Agricola Citari sorge sul colle di S.Martino Battaglia, poco distante dalla torre omnima eretta in commemorazione dello storico evento risorgimentale. Stiamo parlando di una meravigliosa realtà familiare che, sebbene fondata nel 1975 quando il nonno di uno degli attuali propietari Francesco Getuli acquistò l'azienda in una terra che conosceva già molto bene, affonda le sue radici in una lunga storia di passione per il vino e questa terra. Locata presso la sponda meridionale del Lago di Garda a metà tra le denominazioni Lugana e S.Martino della Battaglia, Citari gode di un microclima ideale che permette di coltivare i 25 ettari di propietà con particolare attenzione al minimo impatto ambientale.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti