Chiudi

Lighea Igt Terre Siciliane 0,75l

Lighea Igt Terre Siciliane 0,75l

Donnafugata

9,80 € ( € 13.07 / l )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Il Lighea Donnafugata è un vino bianco ottenuto da uve Zibibbo Terre Siciliane Igt.

Nel calice si presenta con un bel colore giallo paglierino con riflessi verdi, e rivela al naso le note tipiche dello Zibibbo, in cui si riconoscono agrumi, in particolare il pompelmo rosa, e fiori di zagara, con un finale aromatico.

Al palato questo vino è fresco ed equilibrato, ideale se abbinato al pesce azzurro e al fritto di pesce, perfetto anche per un aperitivo con gli amici.

Dettagli
SKU 107223
Produttore Donnafugata
Paese Italy
Regione Sicilia
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 12,3%
Produttore

Donnafugata nasce nel 1983 a Marsala, in Sicilia, nelle cantine storiche della famiglia Rallo e fra le vigne di Contessa Entellina. Dal 1989 l'azienda raggiunge Pantelleria per la produzione di vini naturali dolci. Giacomo Rallo, fondatore dell'azienda, ha sviluppato un progetto non soltanto produttivo, ma anche e soprattutto culturale, mirato a valorizzare l'identità del territorio siciliano attraverso l'unicità e la qualità dei suoi vini. I tratti distintivi di Donnafugata sono la cura per i dettagli e la passione dell'uomo che si mette al servizio della natura per raccoglierne ed esprimerne al meglio le caratteristiche. I vini Donnafugata, infatti, interpretano al meglio i profumi e i sapori della Sicilia.

Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti