Chiudi

Lepre Dolcetto Di Diano VL 0,75l

Lepre Dolcetto Di Diano VL 0,75l

Fontanafredda

13,50 € ( € 18.00 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Dolcetto Diano d'Alba DOCG la Lepre di Fontanafredda è una declinazione particolarmente ispirata e godibile di questo che è sempre stato il vitigno quotidiano in Piemonte, troppo spesso messo in ombra dal conterraneo Nebbiolo. Da terreni ricchi di marne calcaree che gli conferiscono carattere, questo è un dolcetto conviviale, gustoso ma mai banale.

Rosso rubino leggero e luminoso, esprime un naso fresco di marasca, more di gelso fresche e leggermente essicate e succo di melograno. Il tannino pieno e corposo al palato è meravigliosamente controbilanciato da grandi freschezza e acidità.
 
Eccellente con agnolotti ripieni e fonduta di castelmagno, tagliolini al tartufo e stracotti di carne.
Dettagli
SKU 109882
Produttore Fontanafredda
Paese Italy
Regione Piemonte
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13
Produttore
​Fra le splendide colline delle Langhe, nel cuore più profondo del Piemonte, sorge la stupenda tenuta di Fontanafredda, un tempo appartenuta al re Vittorio Emanuele II che la regalò a Rosa Vercellana, una popolana di cui si era perdutamente innamorato. Una storia d'amore antica, ravvivata dalla passione di Emanuele Guerreri Conte di Mirafiore, figlio del re e della Bela Rusin e imprenditore moderno che decide di dedicare la sua vita al vino. Fontanafredda mantiene vivi i tratti di questa storia, con attenzione particolare a quella voglia di rinnovare e perfezionarsi che da sempre contraddistinguono l'azienda, ormai punto di riferimento nel territorio di Langa. Qui, infatti. la passioneper il vino, per la terra e per la tradizione trova la sua espressione più concreta.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti