Chiudi

Langhe Nebbiolo 0,75l

Langhe Nebbiolo 0,75l

Montezemolo

14,50 € ( € 19.33 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Langhe Nebbiolo 0,75l Cordero di Montezemolo nasce dalla raccolta delle uve di piante giovani dei vigneti di Nebbiolo a La Morra, nelle Langhe.

Prodotto a La Morra in circa 35mila bottiglie, ha un gradevole profumo di lampone, fragola e violetta. In bocca è fresco e robusto, ha un gusto pieno e un tannino dolce. Ottimo nei primi anni di vita, può anche invecchiare bene fino a 10 anni.

Sorseggialo insieme ai tradizionali agnolotti piemontesi con ragù, risotti, con la finanziera piemontese. E poi sicuramente con la carne, dalle costolette di vitello o d’agnello alla faraona con funghi, fino al coniglio.
Dettagli
SKU 119102
Produttore Montezemolo
Paese Italy
Regione Piemonte
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 14%
Produttore
Sono attualmente 19 le generazioni che dal 1340 si sono susseguite nella gestione della proprietà Monfalletto nel comune di La Morra, al centro della zona di produzione del vino Barolo. Ancora oggi la proprietà è interamente a gestione famigliare. Giovanni Cordero di Montezemolo e i suoi figli Elena ed Alberto sono i protagonisti di questo millennio. Lo storico corpo unico, raro per la zona, di 28 ettari di vigneto si estende su tutti i versanti della collina ed è da sempre coltivato con le differenti varietà locali, selezionate e impiantate differentemente a seconda dell’esposizione al sole, del tipo di terreno e dell’altitudine.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti.