Chiudi

Lagaccio Antica Genova 250g

Lagaccio Antica Genova 250g

Grondona

2,98 € ( € 11.92 / Kg )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Intorno al 1400 nel quartiere genovese Lagaccio, un fornaio ebbe l'idea di cuocere per due volte delle fette di pane, in modo che si conservassero più a lungo nella cambusa delle navi in partenza per lunghi viaggi in mare. Grondona ha raccolto, valorizzato e innovato quell'antica tradizione nel Lagaccio Antica Genova, capostipite della produzione della casa: una friabile fetta bis-cottata perchè sfornata due volte, delicatamente dolce e dallo spessore croccante, profumata di malto d’orzo.

Realizzato attraverso una complessa lavorazione artiginale che richiede un tempo di lievitazione, di riposo e di cottura di circa due giorni, il Lagaccio Grondona è fatto esclusivamente con lievito madre, tenuto vivo da generazioni, che facilita la digestione e arrichisce l'impasto di propietà nutritive.

Perfetto da solo o con un velo di marmellata provalo a colazione, il suo sapore d'altri tempi ti conquisterà

Dettagli
SKU 44931
Produttore Grondona
Paese Italy
Regione Liguria
Peso netto 250g
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Produttore

La storia delle golosità della pasticceria Grondona inizia nel 1920, anno in cui Orlando Grondona decise di raccogliere le ricette create nel piccolo laboratorio di famiglia sin dalla fine dell'800. Le stesse ricette, semplici e buonissime, sono quelle utilizzate ancora oggi per la creazione delle irresistibili specialità della tradizione genovese che Eataly ti invita ad assaggiare.

Ingredienti e Etichetta
Farina di frumento, lievito naturale da madre bianca Grondona, zucchero, burro, estratto di malto d'orzo, sale. Contiene: frumento e derivati del latte. Prodotto in uno stabilimento che utilizza uova, frutta a guscio e soia. Senza grassi idrogenati.