Chiudi

Pici Toscani 500g

Pici Toscani 500g

Pastificio Morelli

4,90 € ( € 9.80 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Dalla Toscana tutto il gusto della tradizione contadina: i pici sono un tipo di pasta fatta a mano, tipici del sud della Toscana.

La semplicità della ricetta e della preparazione li rende così buoni: acqua, farina e pochissimo se non nessun uovo, "appiccicati", cioè lavorati a mano fino a creare uno spaghetto molto corposo.

Celebrati in moltissime sagre della Toscana, sono perfetti con sugo all'arrabbiata, in Toscana chiamato "aglione", o con sughi di cacciagione.
Dettagli
SKU 54808
Produttore Pastificio Morelli
Paese Italy
Regione Toscana
Peso netto 500g
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Produttore
Il Pastificio Attilio Mastromauro - Granoro Srl ha sede a Corato, in Puglia, regione ubicata nel cuore del mezzogiorno di Italia, immersa in un territorio ricco di storia e tradizioni, da sempre conosciuta come zona di produzione dei migliori grani duri d’Italia e d'Europa. Fondato nel 1967 dal Sig. Attilio Mastromauro, il Pastificio Granoro è oggi una tra le più importanti realtà produttive italiane nel settore della pasta secca di semola di grano duro e di alcuni prodotti come i pomodori e l’olio, legati per tradizione al primo piatto. Il Pastificio Granoro produce con passione, cura e ricerca continua della migliore qualità tutti i suoi prodotti al fine di offrire un primo eccellente e tipicamente italiano.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Semola di GRANO duro, acqua. Nello stabilimento, per produrre altri articoli,vengono utilizzati anche: uovo, pesce, molluschi. Valori Nutrizionali