Chiudi

Sciacchetrà 0,375l

Sciacchetrà 0,375l

Possa

70,00 € ( € 186.67 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Sciacchetrà di Possa: un vino dolce di nicchia, poco conosciuto, che rappresenta un'eccellenza di un territorio, come quello delle Cinque Terre, che rende difficile la coltivazione.

Si tratta di un vino molto complesso particolarmente adatto per gli intenditori e per chi sa intuire ed apprezzare la fatica e lo sforzo necessario per far venire alla luce questo vino. La lavorazione che subisce è molto simile a quella dei vini rossi: viene lasciato sulle bucce per un periodo compreso tra i venti e i quaranta giorni, subisce una torchiatura e viene poi lasciato fermentare in modo del tutto naturale.

Perfetto da sola, provalo in abbinamento con biscotti secchi per esaltarne ancora di più il gusto!
Dettagli
SKU 150174
Produttore Possa
Paese Italy
Regione Liguria
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,375l
Gradazione Alcolica 13,5%
Policy prodotto non disponibile Sostituisci con un prodotto simile, Chiamami per propormi alternative, Rimuovi dall'ordine
Produttore
La cantina Possa, azienda giovane ma con radici antiche, è sita nella vallata verticale a picco sul mare di Possaitara, nel comune di Riomaggiore in provincia di La Spezia. Il vignaiolo Samuele Heydi Bonanini dal 2004 coltiva amorevolmente e con metodi rigorosamente naturali piccoli appezzamenti frazionati in diversi comuni, dove vecchie vigne sono incastonate tra boschi, orti, alberi da frutto, cespugli di lavanda, corbezzoli e macchia mediterranea. Siamo al cospetto di viticoltura eroica, dove le grandi pendenze ed asperità dei terreni fan si che dietro ogni bottuglia vi siano passione, lacrime, sacrifici e vera sostanza. Vengono coltivate le antiche varietà locali Bosco e Albarola, esaltate dalla ritrovata tecnica della macerazione sulle bucce.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.