Chiudi

Rosato IGT 0,75l

Rosato IGT 0,75l

Calabretta

15,90 € ( € 21.20 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Le assolate, fertilissime pendici dell'Etna sono il terroir d'origine del Rosato IGT Calabretta. Un vino dalla profonda mineralità e dalla grande struttura, ottenuto dalla vinificazione in purezza di uve Nerello Mascalese. Sorta agli inizi del '900 e ancora oggi fedele all'antica tradizione vitivinicola siciliana, la cantina Calabretta coltiva i suoi vigneti con metodi esclusivamente biologici.

Il Rosato IGT Calabretta è un omaggio a questa tradizione: gli acini vengono rapidamente pigiati e travasati, proprio come facevano i contadini di un tempo. L'affinamento in acciaio preserva il bouquet aromatico del vitigno: note di frutti a polpa bianca e sentori intensi di macchia mediterranea.

Corposo, avvolgente, fresco e persistente, questo rosato ben rappresenta il carattere delle terre siciliane. Ama i cibi dal gusto deciso ma non si pone limiti. È perfetto con il baccalà "alla ghiotta" e con le anguille in umido ma anche con la parmigiana di melanzane, il risotto ai funghi o le salsicce alla brace.
Dettagli
SKU 115588
Produttore Calabretta
Paese Italy
Regione Sicilia
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13.5
Policy prodotto non disponibile Sostituisci con un prodotto simile, Chiamami per propormi alternative, Rimuovi dall'ordine
Produttore
Come piace spesso dire ai Calabretta, "il magma nel corpo" potrebbe essere il loro motto. Nonostante da qualche tempo l'Etna sia molto di moda, da quattro generazioni i Calabretta in Randazzo coltivano i loro vigneti seguendo la tradizione plurisecolare dell’Etna, bandendo qualsiasi ausilio chimico, usando molto limitatamente zolfo e solfato di rame, iniziando a sperimentare con la biodinamica. Gli impianti sono ad alberello o a spalliera bassa con piante comunque ad alberello e i vigneti sono siti su terrazze a gradoni sorrette da muri a secco, secondo le antichissime tradizioni locali, e traggono nutrimento dai terreni nati da antiche colate laviche. Vini di irraggiungibile e altissima finezza ed espressività.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.