Chiudi

Cirò Rosato 0,75l

Cirò Rosato 0,75l

A' Vita

15,90 € ( € 10.60 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Cirò Rosato di A’ VIta è un un rosato calabrese naturale e certificato biologico prodotto da 100% uve Gaglioppo provenienti da un’unica vigna che guarda il mare. Le lavorazioni in vigna e in cantina sono rigorosamente naturali e ci regalano un vino fresco ma mai banale che unisce la vitalità del frutto croccante con una meravigliosa sapidità salmastra.

Di un luminoso buccia di cipolla ramata nel calice, colpisce per il fresco e vibrante ventaglio aromatico: brezze marine, ginepro, pepe rosa e fragoline di bosco. Il palato è fresco, teso e minerale: incantevoli note di melograno affumicato, rabarbaro e granita di lime e ribes.

Si abbina in maniera eccellente sia con piatti di mare come zuppa di pesce, risotto alle seppie e zafferano che con preparazioni anche di carne bianca come arrosti o coniglio alla cacciatora.
Dettagli
SKU 171522
Produttore A' Vita
Paese Italy
Regione Calabria
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13,5%
Policy prodotto non disponibile Sostituisci con un prodotto simile, Chiamami per propormi alternative, Rimuovi dall'ordine
Produttore
‘A Vita è un’azienda giovane, che debutta nel 2008 con il primo vino Rosso classico superiore, un Cirò che è un successo immediato. Francesco de Franco ha un passato come architetto, ma la passione per la terra lo ha portato prima a conseguire una laurea in enologia a Conegliano, poi a tornare alla sua terra natia, la Calabria, insieme alla moglie Laura. Con grande rispetto per il territorio si prendono cura delle antiche vigne di famiglia, affacciate sul mar Jonio tra il mare e le montagne della Sila, in regime biologico, senza alcuna sostanza di sintesi per favorire la biodiversità e rispettare i tempi della natura. Propagando la storia e le tradizioni coltivano solo gaglioppo e altri vitigni autoctoni. I vini sono il risultato di interventi minimi in cantina e lunghi tempi di affinamento, per ottenere come dice Francesco il giusto equilibrio tra potenza e leggerezza: la leggerezza del colore e della freschezza di beva e la potenza della gradazione alcolica e del tannino.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.