Chiudi

Rosso di Toscana Obvius 0,75l

Rosso di Toscana Obvius 0,75l

Salcheto

14,90 € ( € 19.87 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Il Rosso di Toscana Obvius di Salcheto è un rosso biologico senza solfiti aggiunti dalla zona del Nobile di Montepulciano non lontano da Siena. Viene ottenuto da 100% uve Prugnolo Gentile, raramente vinificato in purezza, che riesce però quando lavorato in regime naturale da mani sapienti a dare risultati eccezionali. Vino scattante, avvincente e succoso che vi rapirà.

Calice rosso rubino vivo luminoso e pulsante, con naso che apre le danze su note di lamponi essicati, Calvados e fragoline di bosco leggermente abbrustolite. Sorso goloso, succoso e di grande agilità e spessore, con tannino corposo ma mai prepotente, integrato da rimandi fruttati di more, china e humus balsamico.
 
Abbinabile eccelsamente a taglieri di salumi grassi sia suini che di selvaggina, pappardelle al ragù di cinghiale e piatti tipici come il famoso impepato dell Impruneta.
Dettagli
SKU 125714
Produttore Salcheto
Paese Italy
Regione Toscana
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13%
Policy prodotto non disponibile Sostituisci con un prodotto simile, Chiamami per propormi alternative, Rimuovi dall'ordine
Produttore
​Salcheto nasce circa 30 anni fa come azienda a gricola, per poi orientarsi negli anni sulla produzione di vino e poi diventare oggi, a opera del patron Michele Mannelli che ne è alla guida dal 1997, una realtà di assoluta avanguardia sia come qualità che soprattutto per la capacità non da poco di coniugare le ragguardevoli dimensini di 50 ettari con una assoluta attenzione verso ecosostenibilità e biodiversità. Dal 2009 Salcheto coltiva tutti i suoi terreni, vitati e non, in regime biologico e biodinamico e vanta numerosi riconoscimenti internazionali a riguardo. Sita non lontano da Siena nella zona sud-orientale della denominazione del Vino Nobile di Montepulciano, coltiva terreni argillosi e tufacei con i tradizionali vitigni Sangiovese, Canaiolo e Prugnolo Gentile. Le fermentazioni sono rigorosamente con lieviti autoctono e i vini, senza solforosa aggiunta, sono sempre espressioni vitali e raggianti del territorio.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.