Chiudi

Ribolla Gialla in Anfora 0,75l

Ribolla Gialla in Anfora 0,75l

Gravner

68,00 € ( € 90.67 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il fascino antico della vinificazione in anfora è il segreto del Ribolla Gialla di Gravner, un orange wine dalla personalità unica e sorprendente. È un prodotto dove la naturale vocazione del terroir del Collio trova la mano sapiente di un artigiano del vino che conosce il suo mestiere e lo fa in modo eccelso. Il risultato è un'etichetta che diventa tributo d'amore alla propria terra.

I caratteri varietali della Ribolla Gialla vengono naturalmente esaltati dal lungo affinamento nelle anfore caucasiche, interrate per alcuni mesi. In seguito il vino riposa per ben 6 anni all'interno di botti di rovere. Tempo e pazienza regalano un ventaglio di aromi peculiari. Le note zuccherine della frutta sfumano in sentori di resina, cera d'api e una scia balsamica.

Il gusto della Ribolla Gialla di Gravenr è un percorso ricco e complesso che termina in un finale equilibrato ma persistente. È l'orange wine dei grandi formaggi erborinati e stagionati. Piacevole con i sughi di carne.
Dettagli
SKU 138026
Produttore Gravner
Paese Italy
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 14.5
Produttore
Josko Gravner inizia il suo percorso da adolescente coltivando i vigneti di famiglia nel Collio goriziano presso Oslavia, terra di antichissime tradizioni e vocazione vitivinicola. Questo percorso lo porta nel tempo a una simbiosi spirituale sempre più intima e intransigente con il territorio e la vite, fino alla svolta dell'introduzione dell'utilizzo delle anfore georgiane e delle lunghe macerazioni per i bianchi, atte ad esprimere l'anima più intima e ancestrale del vino. Regime quindi natural e quasi zen in viga e in cantina, dove i vini fermentano e maturano in anfora per 7-9 mesi prima di lunghissimi anni di affinamento in grandi botti di rovere. Vini dell'anima.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti.

Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.