Chiudi

Ograde 0,75l

Ograde 0,75l

Skerk

29,80 € ( € 39.73 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
L'Ograde prodotto da Skerk è un vino che nasce come un bianco ma segue le tappe della vinificazione in rosso. Rappresenta un unicum nel suo genere, a partire dalla veste insolita dove le inedite sfumature quasi rossastre catturano lo sguardo e lo conducono sui sentieri dei vini poliedrici, innovativi.

L'Ograde di Skerk nasce da un blend composto da uve Vitouska, Malvasia Istriana, Sauvignon e Pinot grigio coltivate sulle colline del Carso. Nessuna chimica, nessun intervento ma soltanto il desiderio di trasformare un terroir in un'emozione. Il bouquet aromatico è un caleidoscopio di agrumi, confetture, frutti tropicali, miele e note balsamiche che danzano su leggeri effluvi minerali.

Un sorso di questo orange wine ti avvolge il palato con un tannino schietto, quasi selvaggio, ammorbidito dalla fine aromaticità e da una gradevole freschezza. È l'etichetta perfetta per le occasioni speciali e le cene con gli amici, da abbinare senza indugio al pesce in tutte le sue declinazioni.
Dettagli
SKU 160126
Produttore Skerk
Paese Italy
Regione Friuli-Venezia Giulia
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13,5%
Produttore
La cantina Skerk si trova nel cuore del Carso, in un ambiente collinare, unico nel suo genere che sorprende per luci e colori contrastanti e che guarda alle coste friulane. È proprio da questi spazi limitati, dalla terra rossa, arida, brulla e sassosa, ma ricca di calcare e ferro, grazie a particolari condizioni pedoclimatiche ed ai benefici effetti del mare, si ricavano vini dalla spiccata personalità e dalle origini antichissime. Gli Skerk, che prendendo spunto dalle antiche tecniche di viticoltura, si orientano verso la coltivazione di quelle varietà autoctone, quali Terrano, Vitovska e Malvasia, che hanno dimostrato nei secoli di essere in grado di assicurare i migliori risultati in tale terra e clima. Grazie al progressivo affinamento in vigna, alla sapiente selezione delle uve ed un'attenta vinificazione in cantina, che essendo completamente scavata nella pietra calcarea è in grado di assicurare il giusto equilibrio tra umidità e temperatura, tali vini ritrovano la propria massima espressione ed acquistano un carattere unico ed originale.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti

Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.