Chiudi

Altemasi Riserva Graal Brut 0,75l

Altemasi Riserva Graal Brut 0,75l

Cavit

44,80 € ( € 59.73 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Altemasi Riserva Graal Brut di Cavit è uno spumante Metodo Classico trentino ottenuto dalla vinificazione delle migliori uve Chardonnay e Pinot Nero dalle vigne collinari più vocate di questa prestigiosa cantina trentina. Il riposo sui lieviti di almeno 60 mesi contribuisce a donare al vino inarrivabile eleganza e profondità.

Splende di un radioso giallo paglierino con lampi oro antico nel calice, colpisce per il complesso e sontuoso bouquet e il perlage finissimo e persistente: note di cedro candito, nocciola tostata, fiori di campo e miele d’arancio. Il palato è ampio, minerale e di grande e fresca intensità: incanta con sentori di crostata di pere, caramello salato, salvia e alloro.

Perfetto sia come aperitivo che a tutto pasto con piatti come risotto ai frutti di mare, spaghetti gamberetti e zucchino o faraona ripiena.


Dettagli
SKU 60839
Produttore Cavit
Paese Italy
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 12
Produttore
Cavit (Cantina Viticoltori del Trentino) è una cooperativa che unisce 11 cantine sociali trentine: raccoglie, esamina e seleziona le materie prime prodotte dalle cantine associate, controllando ogni fase: dall’affinamento all’imbottigliamento, il tutto nel rispetto dell’ambiente. Cavit collabora con il rinomato Istituto Agrario di San Michele all’Adige (Fondazione Edmund Mach), che forma i tecnici più qualificati, e con altri centri di ricerca enologica nazionali. Il risultato è una qualità premiata da innumerevoli riconoscimenti nazionali e internazionali.
Ingredienti e Etichetta
Contiene Solfiti