Chiudi

Champagne Substance Grand Cru 0,75l

Champagne Substance Grand Cru 0,75l

Jacques Selosse

280,00 € ( € 373.33 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Quando l'eccellenza prende forma, nascono vini straordinari come lo Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru "Substance" di Jacques Selosse. Questo artigiano del vino è riuscito nella difficile impresa di narrare la storia dei suoi vitigni e la vocazione di un terroir, quello del cru di Avize, unico al mondo. Il risultato è uno champagne potente e complesso, dal gusto indimenticabile.

Il Substance è vinificato in purezza da uve Chardonnay, allevate secondo i principi dell'agricoltura biodinamica. La fermentazione in barrique, il Metodo Champenoise e il riposo di ben 7 anni sui lieviti permettono di ottenere un'etichetta dalla trama spessa e maestosa. Al naso regala atmosfere tostate e lievemente speziate. La veste è brillante, la bollicina fine e persistente.

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru "Substance" di Jacques Selosse incanta il palato con una nota profonda e minerale. È lo champagne delle grandi occasioni, della tavola delle feste, degli anniversari. Ottimo calice da aperitivo.
Dettagli
SKU 4823
Produttore Jacques Selosse
Paese France
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 12.5
Produttore
Jacques Selosse è sinonimo d'eccellenza nelle bollicine francesi. Una lunga storia di vinificazione che inizia nel 1974, quando la produzione di Champagne era monopolizzata da poche grandi Maison, imprimendo un'importante svolta qualitativa e diventando un modello di riferimento per tutti i piccoli vigneron indipendenti. A partire dagli anni '80 Anselme Selosse con la moglie Corine, avvia un progetto di valorizzazione di ogni singola parcella di sua proprietà, dando vita a Champagne unici e incredibili. Le vigne sono coltivate in modo naturale e rispettoso, senza l'uso di prodotti chimici di sintesi, con potature basse e rese ridotte. In cantina le fermentazioni avvengono solamente con lieviti indigeni e il "liqueur d’expedition", costituito da fruttosio e succo d'uva. ogni lavorazione e rigorosamente manuale.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti.

Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.