Chiudi

Champagne Blanc de Noirs Vieille Vigne Brut 0,75l

Champagne Blanc de Noirs Vieille Vigne Brut 0,75l

Egly-Ouriet

150,00 € ( € 200.00 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Un terreno calcareo, vecchie vigne e un Grand Cru eccezionale. Tre ingredienti per lo Champagne Brut Blanc de Noirs Grand Cru Vieilles Vignes "Les Crayères" di Egly Ouriet, un'etichetta blasonata, adatta alle occasioni speciali. Prodotto con metodo classico, è uno champagne che appartiene a un Liex-Dits straordinario, Les Crayères, situato ad Ambonnais. È un vino che si trasforma in un viaggio fatto di note raffinate ma potenti e maestose.

Soltanto uve provenienti dai vigneti di Pinot Noir per questo champagne che matura per ben 50 mesi sui lieviti. La veste ricorda l'oro antico che riveste le dimore nobiliari, l'olfatto quella sinfonia di frutti rossi che soltanto un terreno ricco di "craie", può regalare. L'olfatto chiude la sua danza con una sfumatura minerale che vola leggiadra su un perlage continuo, quasi cremoso.

Fresco e persistente, lo Champagne Brut Blanc de Noirs Grand Cru Vieilles Vignes "Les Crayères'" di Egly Ouriet è il compagno ideale di raffinati piatti di pesce.
Dettagli
SKU 4818
Produttore Egly-Ouriet
Paese France
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 12.5
Produttore
Vecchie vigne, territorio e qualche segreto del vignaiolo si uniscono alla tecnologia moderna. Egly-Ouriet produce solo con l'uva dei suoi vigneti e la qualità inizia proprio sul particolare terreno ad Ambonnay, patria del Pinot Noir, gli altri a Bouzy, a Verzenay e a Vrigny, fatto di strati di gesso che riflettono i raggi del sole e rilasciano calore alla pianta nelle ore notturne, permettendo l'assorbimento dell'acqua in eccesso e donando all'uva un gusto particolarmente minerale. Vini di grande complessità, con un miglior potenziale di invecchiamento e migliore espressione del terroir con un dosage minimo.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti.

Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.