Chiudi

Champagne Blanc De Blancs Brut 0,75l

Champagne Blanc De Blancs Brut 0,75l

Jacques Selosse

160,00 € ( € 213.33 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Un carattere superbo quello dello Champagne Grand Cru Extra Brut Blanc de Blancs "Version Originale" di Jacques Selosse. Fedele interpretazione del terroir vocato della Côte des Blancs, è un'etichetta destinata ai cultori dello champagne. Il savoir faire della grande Maison regala a questa bollicina una qualità eccelsa e un carattere forte e maestoso.

Lo champagne deriva dall'assemblaggio di tre annate diverse di Chardonnay coltivate nel Grand Cru di Avize.È prodotto in piccole quantità con dosaggio minimo e riposa sui lieviti per ben 42 mesi. La scena olfattiva è dominata da un mix ben calibrato di fiori, fieno, frutti a polpa gialla e l'inconfondibile nota gessosa. La veste è dorata con un perlage fine e continuo.

Il gusto dello Champagne Grand Cru Extra Brut Blanc de Blancs "Version Originale" di Selosse è asciutto ed elegante, due caratteristiche che lo rendono un vino adatto alle grandi occasioni e agli aperitivi raffinati.
Dettagli
SKU 4821
Produttore Jacques Selosse
Paese France
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 12.5
Produttore
Jacques Selosse è sinonimo d'eccellenza nelle bollicine francesi. Una lunga storia di vinificazione che inizia nel 1974, quando la produzione di Champagne era monopolizzata da poche grandi Maison, imprimendo un'importante svolta qualitativa e diventando un modello di riferimento per tutti i piccoli vigneron indipendenti. A partire dagli anni '80 Anselme Selosse con la moglie Corine, avvia un progetto di valorizzazione di ogni singola parcella di sua proprietà, dando vita a Champagne unici e incredibili. Le vigne sono coltivate in modo naturale e rispettoso, senza l'uso di prodotti chimici di sintesi, con potature basse e rese ridotte. In cantina le fermentazioni avvengono solamente con lieviti indigeni e il "liqueur d’expedition", costituito da fruttosio e succo d'uva. ogni lavorazione e rigorosamente manuale.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.