Chiudi

Parmigiano Reggiano DOP 24 mesi 500g

Parmigiano Reggiano DOP 24 mesi 500g

Caseificio Gennari

14,00 € ( € 28.00 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Parmigiano Reggiano con stagionatura 24 mesi del Caseificio Gennari è fatto con latte al 60% di allevamenti di proprietà, sgrassato il minimo in fase di affioramento e lavorato con poco caglio, pochissimo siero e quantità minime di sale, quindi stagionato lentamente in ambiente umido.

La stagionatura 24 mesi conferisce al formaggio delle caratteristiche peculiari: al tatto e alla vista l'aspetto friabile, la pasta è finemente granulosa, il colore va dal bianco al giallo paglierino e in bocca il sapore evolve in un equilibrio di dolce e saporito, ricordando note di latte fresco.

Il Parmigiano in questa stagionatura aggiunge un delicato sapore ai cibi che accompagna senza sovrastarne il gusto, completando e valorizzando il piatto. Da assaporare accompagnato ad un buon vino corposo come un Valpolicella, un Amarone o una Malvasia secca.
Dettagli
SKU 17383
Produttore Caseificio Gennari
Paese Italy
Regione Emilia-Romagna
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Peso Minimo Garantito 500g
Conservazione Conservare tra 0° e +4° C
Policy prodotto non disponibile Sostituisci con un prodotto simile, Chiamami per propormi alternative, Rimuovi dall'ordine
Produttore
La storia del Caseificio Gennari inizia nel 1953, quando Sergio e Maria rilevano a Collecchio il Caseificio di Villa Paveri. Allora si producevano tre forme al giorno. La strada è stata lunga e oggi l'azienda conta su un magazzino di circa 35.000 forme, oltre ad una moderna azienda agricola per la produzione del latte. Obiettivo principale del Caseificio Gennari è la produzione di un formaggio di qualità e di un elemento interamente naturale. Per questo da circa 30 anni l'azienda ha sviluppato il settore agrozootecnico: un insediamento con più di 1000 capi bovini che garantisce il 60% circa del latte lavorato nel Caseificio. Tutto ciò costituisce una vera e propria filiera che segue l'iter di produzione dai campi al prodotto finito legando sempre di più il proprio lavoro al territorio.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Latte, sale, caglio. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.