Chiudi

Zampone Cotto 1Kg

Zampone Cotto 1Kg

Salumificio Ferrari

11,80 € ( € 11.80 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Zampone Cotto del Salumificio Ferrari: un prodotto gustosissimo tradizionalmente legato alle feste ma che risulta perfetto per ogni altra occasione.

Si tratta di un prodotto nato nel 1511 al termine di un assedio alla città di Modena: i cittadini erano alla fame e rimanevano loro solo i maiali. Decisero così di macellarli e mettere la carne più magra in un involucro formato dalla pelle delle zampe, in modo da non farla marcire e riuscire a conservarla per poterla cuocere più avanti. Tradizionalmente, lo zampone è il piatto del cenone di Capodanno, accompagnato dalle lenticchie o da un purè di patate.

Portalo in tavola durante una cena con amici!
Dettagli
SKU 215479
Produttore Salumificio Ferrari
Paese Italy
Regione Emilia-Romagna
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Peso Minimo Garantito 1Kg
Produttore
Il Salumificio Ferrari viene fondato nel 1958 da Erio Ferrari che, grazie alla sua passione e attenzione a tutte le fasi della lavorazione, riesce a rendere il marchio Ferrari famoso in tutto il mondo. Sin dal 1958 l'azienda si contraddistingue per un'attenta scelta degli allevamenti da cui approvvigionarsi, un costante controllo della qualità e una lavorazione che utilizza le ricette appartenenti alla più consolidata tradizione emiliana.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Carne di suino, cotenna, grasso di suino, sale, spezie, aromi naturali. Antiossidante: ascorbato di sodio. Conservante: nitrito di sodio. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.