Chiudi

Gutturnio Frizzante 0,75l

Gutturnio Frizzante 0,75l

Croci

11,90 € ( € 15.87 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il Gutturnio Frizzante Croci è uno dei vini emiliano romagnoli protagonisti di una recente grande crescita qualitativa che viene prodotto con uve piacentine della zona di Castell'Arquato (località Monterosso). La Tenuta vitivinicola Croci, fondata nel 1935, sperimenta nuovi metodi di vinificazione nel totale rispetto delle tradizioni e delle qualità organolettiche delle sue uve.

Il Gutturnio Frizzante Croci è ottenuto per il 60% da vitigni barbera e per il 40% da vitigni bonarda, ha un tasso alcolemico del 12,5% e si presenta con un brillante colore rosso rubino molto profondo che sprigiona piacevoli aromi di frutta e di fiori viola, con qualche nota speziata. Al palato è piacevole, morbido, vivace ed ha un corpo medio con un leggero accento di acidità.

E' consigliabile servire il Gutturnio Frizzante Croci ad una temperatura compresa tra i 14 e i 16 °C. Questo vino si abbina perfettamente con i taglieri di salumi e formaggi (salame, pancetta, lardo, ecc) e con tutti i piatti della tradizione culinaria locale ed in particolari con minestre e piatti di carne corposi, ma non eccessivamente elaborati.
Dettagli
SKU 156261
Produttore Croci
Paese Italy
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 12,5%
Policy prodotto non disponibile Sostituisci con un prodotto simile, Chiamami per propormi alternative, Rimuovi dall'ordine
Produttore
La passione per la terra viene tramandata di generazione in generazione nella famiglia Croci. Salendo lungo la Val d’Arda, sulle prime colline piacentine, proprio di fronte al paese di origine medioevale di Castell’Arquato, si trova la Tenuta Vitivinicola Croci. Circondati da un bellissimo panorama, il giovane titolare Massimiliano assieme a suo padre Ermanno gestiscono l’azienda di famiglia fondata nel 1935 da Giuseppe Croci, da tre generazioni quindi la famiglia Croci è impegnata a coltivare questi terreni rispettando con amore la natura. L’azienda sorge sul colle di Monterosso nella Val d’Arda, a 250 Metri di altitudine e sovrasta la pianura piacentina. La posizione favorita dai raggi solari e le caratteristiche del terreno, lambito milioni di anni fa dal mare, permettono di ottenere caratteristici vini. Gli ettari sono una decina, tutti gli allevamenti sono a guyot alla piacentina, in vigna viene praticato l’inerbimento, i trattamenti vengono fatti senza utilizzare sostanze tossiche e di sintesi, diserbanti e concimi chimici, per rispettare il territorio, la vite e i suoi cicli naturali e per produrre vini genuini.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene Solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.