Chiudi

Scamorza Affumicata 400g

Scamorza Affumicata 400g

Caseificio De Rosa

4,40 € ( € 11.00 / Kg )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
La Scamorza Affumicata del Caseificio Derosa è un formaggio a pasta filata tipico del sud Italia, prodotto con latte di alta qualità.

L'origine del nome potrebbe provenire da "capa mozza", ossia "testa mozzata", proprio per evocare la forma del formaggio, ma viene comunemente riconosciuto con il nome provola. L'affumicatura avviene con la paglia e si presenta con un colore più scuro rispetto alle scamorze non affumicate. La consistenza è morbida e burrosa.

Prepara dei gustosi spiedini di verdura: zucchine, carote, melanzane, peperoni e aggiungi la Scamorza Affumicata del Caseificio Derosa per renderli ancora più gustosi.
Dettagli
SKU 75582
Produttore Caseificio De Rosa
Paese Italy
Regione Puglia
Disclaimer Etichetta Prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Peso Minimo Garantito 400g
Conservazione Conservare a 0 +4
Produttore
L’impresa nasce negli anni cinquanta su iniziativa di Luigi Derosa, che al centro della città di Gravina in Puglia, in pieno territorio dell’alta Murgia Barese, fa sorgere il primo caseificio per la lavorazione di prodotti derivanti dal latte di pecora. Col tempo alla lavorazione del latte di pecora venne affiancata anche quella del latte vaccino, ottenendo prodotti tipici pugliesi, come la mozzarella e le burrate.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Latte crudo di vacca, caglio, sale. Può contenere tracce di glutine, latte, uovo, frutta a guscio, sedano, semi di sesamo e i loro derivati. Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.