Chiudi

Grecanico l'Eretico 0,75l

Grecanico l'Eretico 0,75l

Anima Corale

15,80 € ( € 21.07 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Anima Corale è l’ambiziosa idea nata dall’incontro, casuale e inaspettato, tra Francesco Guccione, storico e indomito vignaiolo naturale da sostenitore dell’agricoltura biodinamica e della vinificazione a intervento minimo, e la Onlus “Casa dei Giovani”, fondata negli anni 80 a Bagheria da Padre Salvatore Lobue per il recupero di giovani tossicodipendenti e poi estesa ad altri soggetti a rischio: il progetto è di coniugare attività sociali e produzione locale per produrre vini che siano naturali e buonissimi e diano nuove prospettive di vita a chi piu' ne ha bisogno. Questo Grecanico Anima Corale e' un vino dove impulsi profondamente marini e mediterranei vengono esaltati dai profumi sanguigni della Sicilia interna e montanara.
 
Profumi veraci ma di barocca eleganza di agrumi freschi e canditi, idrocarburi tostati e te bianco e al bergamotto. Sorso che riesce a essere affilato, levigato e panciuto: composta di fiori di zagara, zucchero Demerara affumicato e nespole fresche e croccanti.
 
Strepitoso adaccompagnare piatti veraci della tradizione siciliana, come pasta con le sarde o pasta incasciata.
Dettagli
SKU 156056
Produttore Anima Corale
Paese Italy
Regione Sicilia
Capacità 0,75l
Gradazione Alcolica 13
Produttore
​Ci racconta Valentina Tutone di Anima Corale: "Il progetto nasce dalla volontà del cambiamento di direzione del “dove stiamo andando?”. Vogliamo affrancarci dalla logica del “soldo” dato per il progetto sociale e vogliamo realizzare un prodotto che prima di tutto sia buono, anzi buonissimo, che abbia prospettive di mercato per avere le risorse che permettano sempre di poter crescere, per reinvestire i proventi in azienda e realizzare una cantina propria e un piccolo frantoio. Vogliamo realizzare un’ azienda agricola che funzioni dove inserire i ragazzi che provengono dalle nostre comunità. Vogliamo creare prospettive di vita sane nello spirito e nel corpo." Parliamo quindi di vii che riescono a essere assolutamente naturali, buoni e salutari per chi li produce e chi li beve, esprimendo nel contempo sia il territorio che un bellissimo progetto di rinascita sociale.
Ingredienti e Etichetta
Contiene Solfiti