Chiudi

Grappa di Barolo Millesimato

Grappa di Barolo Millesimato

Montanaro

43,80 € ( € 87.60 / l )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Selezionata da vinacce di Nebbiolo da Barolo, questa grappa di Montanaro viene fatta invecchiare in fusti di rovere di Slavonia.

La permanenza nelle botti le conferisce un aroma particolare che con gli anni acquista ulteriore morbidezza e un colore ambrato tipico.

La prestigiosa confezione di legno rende questo grande distillato ideale anche come idea regalo. Perfetto da assaporare in meditazione o da accompagnare con dell'ottimo cioccolato.

Dettagli
SKU 68924
Produttore Montanaro
Paese Italy
Regione Piemonte
Capacità 0,5l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 42%
Produttore
Eataly ha scelto Montanaro perchè la distilleria al centro delle terre del Barolo è rimasta inalterata così come nel 1885 quando Francesco Trussoni, alchimista e maestro di alambicchi, creò la grappa di Barolo. Ancora oggi regnano le grandi e piccole botti di rovere e gli alambicchi di rame originali. Nel 1922 l'azienda passò sotto la guida di Mario Montanaro, perfezionatore dei processi produttivi e erede di una rigorosa metodologia, da sempre alla base di quell'ecosistema irripetibile dove nascono i distillati Montanaro. Oggi l'azienda è diretta ancora con grande maestria e ripropone ogni giorno i valori della grappa artigianale della Montanaro di sempre. Il risultato è un prodotto straordinario, ora come allora.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti