Chiudi

Fumin 2015 Magnum

Fumin 2015 Magnum

Ottin

39,90 € ( € 26.60 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione

Ottin Fumin 2015 Magnum, è uno splendido rosso valdaostano prodotto con 100% uve Fumin, tipiche del territorio, da una vigna a 600m di altitudine nel comune di Quart. Coniuga una bellissima territorialità con una verve moderna data dal breve passaggio in botte piccola.

Rubino violaceo leggero al calice, ci emoziona con un bouquet evocativo di rosa canina essicata, gelsomino in gelèe, fragoline di bosco, liquirizia e melograno. Sorso armonico, gioioso e avvolgente con grande equilibrio tra sottilissimo tannino, frutto croccante e bella acidità: more di gelso, ciliegia e pepe di Sarawak. Finale elegante e persistente.
 
Ottimo con carni rosse in umido, polenta con capriolo, strangozzi al sugo di lepre e formaggi stagionati.
Dettagli
SKU 194340
Produttore Ottin
Paese Italy
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 1,5l
Gradazione Alcolica 13
Produttore
Elio Ottin, che nasce come agronomo e frutticoltore, inizia ad imbottigliare nel 2007 i vini prodotti da vigneti meravigliosi siti a 500-700m di altitudine in Val d'Aosta nei comuni di Aosta, Quart e Saint Cristophe. Sono vini che si contraddistinguono da subito per profondità ed espressione del terroir, quindi rossi ricchi di frutto avvolgente e note vegetali e terrose e bianchi di grande e profonda mineralità. I vitigni, tipici del territorio, sono Petit Arvene, Fumin, Petit Rouge e Pinot Nero.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.